top of page

Gallery della Nostra Struttura Aziendale

WhatsApp Image 2019-07-23 at 13.17.32
Automezzi per il ritiro
Scarico della materia prima
Zona adibita allo scarico

Zone adibite allo scarico giornaliero della materia prima di creme fresche ritirate quotidianamente, mediante i nostri automezzi,  presso i fornitori da noi accuratamente selezionati.

Primo controllo in fase di scarico
Secondo controllo in conferma
Anali su materia prima in entrata
Prassi di controllo HACCP

Una volta svoltosi l'intero processo dello scarico della materia prima, viene effettuata una prima e scrupolosa prassi di controllo della merce in entrata. Se ritenuta idonea si provvederà, poi, alla sua definitiva accettazione con seguito dell'immagazzinamento.

Accertata la genuinità e qualità delle creme fresche in entrata, ha inizio il processo di trasformazione: in un primo momento ha luogo la miscelazione; segue un'adeguata pastorizzazione per l'abbattimento di tutti gli agenti patogeni presenti in natura; infine avviene lo stoccaggio, in appositi tank di raffreddamento, per una maturazione naturale del prodotto senza aggiunta di fermenti o conservanti artificiali. 

Dopo avvenuta maturazione è possibile procedere alla lavorazione omogenea del prodotto, possibile grazie alle burrificatrici costanti le quali consentono di ottenere  del burro con un tenore di grasso pari all' 84%.

Una volta ottenuto il burro con un tenore di grasso pari all' 84%, si procede ad accurati e rigorosi controlli, indicate in HACCP come prevedono le normative vigenti. Appurata la genuinità e la qualità del prodotto, si procede alla suddivisione in porzionature o in trasformazioni successive.

Successivamente ai controlli e ad appurata verifica, che faccia rientrare i prodotti nei range qualitativi idonei, si procede alla seconda ed ultima fase di trasformazione. Il burro potrà essere, così, proposto: Burro in vari formati Industriali; Burro in Panetti vari formati; successiva trasformazione in Burro Chiarificato. 

bottom of page