Gallery della Nostra Struttura Aziendale

Zone adibite allo scarico giornaliero della materia prima di creme fresche ritirate quotidianamente, mediante i nostri automezzi,  presso i fornitori da noi accuratamente selezionati.

Una volta svoltosi l'intero processo dello scarico della materia prima, viene effettuata una prima e scrupolosa prassi di controllo della merce in entrata. Se ritenuta idonea si provvederà, poi, alla sua definitiva accettazione con seguito dell'immagazzinamento.

Accertata la genuinità e qualità delle creme fresche in entrata, ha inizio il processo di trasformazione: in un primo momento ha luogo la miscelazione; segue un'adeguata pastorizzazione per l'abbattimento di tutti gli agenti patogeni presenti in natura; infine avviene lo stoccaggio, in appositi tank di raffreddamento, per una maturazione naturale del prodotto senza aggiunta di fermenti o conservanti artificiali. 

Dopo avvenuta maturazione è possibile procedere alla lavorazione omogenea del prodotto, possibile grazie alle burrificatrici costanti le quali consentono di ottenere  del burro con un tenore di grasso pari all' 84%.

Una volta ottenuto il burro con un tenore di grasso pari all' 84%, si procede ad accurati e rigorosi controlli, indicate in HACCP come prevedono le normative vigenti. Appurata la genuinità e la qualità del prodotto, si procede alla suddivisione in porzionature o in trasformazioni successive.

Successivamente ai controlli e ad appurata verifica, che faccia rientrare i prodotti nei range qualitativi idonei, si procede alla seconda ed ultima fase di trasformazione. Il burro potrà essere, così, proposto: Burro in vari formati Industriali; Burro in Panetti vari formati; successiva trasformazione in Burro Chiarificato. 

1° Classificato come miglior burro di Bufala.

XXIX Premio Zangola D'oro

© 2020 by E. NUNZIAMARSCIA

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • youtube-square